Scopri come ringiovanire viso e corpo
con risultati visibili e duraturi senza ricorrere al bisturi

Radiofrequenza:
come e perché funziona

La soluzione anti-aging efficace e non invasiva che utilizza energia elettromagnetica
per stimolare la produzione di collagene ed elastina e ottenere una pelle più tonica e levigata

Scopri come ringiovanire viso e corpo
con risultati visibili e duraturi senza ricorrere al bisturi

Radiofrequenza:
come e perché funziona

La soluzione anti-aging efficace e non invasiva che utilizza energia elettromagnetica
per stimolare la produzione di collagene ed elastina e ottenere una pelle più tonica e levigata

La radiofrequenza è il trattamento di ultima generazione sicuro, indolore e non invasivo per contrastare l’invecchiamento cutaneo del viso e del corpo, migliorando gli inestetismi e mantenendo una pelle giovane, tonica ed elastica.

Come funziona la radiofrequenza

Le applicazioni di radiofrequenza sfruttano il principio della diatermia, attraverso l’utilizzo di un manipolo che scorrendo delicatamente sulla pelle rilascia energia termica in grado di riscaldare in profondità il derma, attivando la circolazione sottocutanea e stimolando sia la rigenerazione del collagene presente nei tessuti, che la sintesi di nuovo collagene ed elastina.

Il calore generato favorisce l’eliminazione dell’adipe in eccesso, riducendo la lassità cutanea e ossigenando i tessuti, con un effetto lifting immediato.

La radiofrequenza è efficace anche per ridurre il giro vita

I benefici per viso e corpo

La radiofrequenza è una soluzione efficace per migliorare la texture della pelle e correggere gli inestetismi cutanei in diverse parti del viso e del corpo.

Applicato su viso, collo e decolté, il trattamento consente di:

  • Ossigenare i tessuti
  • Ridurre le rughe d’espressione (perioculari, solchi naso-labiali etc.)
  • Attenuare le borse sotto gli occhi
  • Levigare cicatrici da acne e macchie solari

Un trattamento di radiofrequenza sul corpo (addome, cosce, interno coscia, glutei, zona interna delle braccia) consente di aumentare il tono muscolare, migliorare la qualità della pelle, modellare e rassodare la silhouette, con risultati visibili nel:

  • Prevenire e contrastare la ritenzione idrica
  • Ridurre la cellulite
  • Schiarire le smagliature
  • Eliminare gli accumuli adiposi

Per chi è indicata la radiofrequenza

La radiofrequenza è un trattamento privo di effetti collaterali: è possibile avvertire una rapida sensazione di calore prodotta dal manipolo, accompagnata da un leggero arrossamento cutaneo nell’area interessata che regredisce entro qualche ora. Le sedute sono indicate per pazienti con moderata o accentuata lassità cutanea e/o rughe medio-profonde, che desiderano mantenere una pelle giovane e tonica senza ricorrere alla chirurgia.

Si sconsiglia l’applicazione a donne in gravidanza e persone affette da diabete, patologie cardiovascolari, con protesi elettriche e metalliche (ad es. pacemaker), e in presenza di ferite e lesioni cutanee.

Quanto dura il trattamento

Una seduta di radiofrequenza ha una durata media di circa 30-40 minuti, variabile a seconda dell’area da trattare. Un ciclo completo prevede un pacchetto di almeno 5-10 sedute, da eseguire con frequenza di 1-2 volte alla settimana.

Per potenziare i risultati è possibile aggiungere sedute di mantenimento con cadenza mensile al termine del primo ciclo di trattamento.

Villa Patrizi consiglia EMTONE

Prova la rivoluzione di EMTONE® per combattere la cellulite e rassodare il corpo in sole 4 sedute e con effetti a lungo termine. Il dispositivo combina il calore della radiofrequenza monopolare con l’energia pressoria focalizzata per stimolare intensamente i muscoli, tonificando, riducendo gli accumuli adiposi e agendo sulle 6 principali cause della cellulite:

  • fibrosi
  • adiposità
  • ritenzione di liquidi
  • scorie metaboliche
  • perdita di tono (lassità cutanea)
  • ridotto flusso sanguigno.

EMTONE® è un trattamento non invasivo e indolore, indicato per tutte le donne ed efficace su tutti i tipi di pelle e gradi di cellulite.

È prevista una valutazione medica preliminare dello stato di salute dalla paziente e degli obiettivi di miglioramento estetico. Ogni seduta dura in media dai 10 ai 30 minuti, eseguita senza anestesia, e non comporta effetti indesiderati.

I risultati sono immediati e duraturi: la pelle appare subito liscia, levigata e compatta. Il corpo è rassodato e la pelle a buccia d’arancia è visibilmente ridotta.

CID Villa Patrizi Wellbeing consiglia

Emtone

CID Villa Patrizi Wellbeing consiglia

Emtone