Trattamenti medici estetici viso

Riscopri un viso fresco
e armonioso

In Villa Patrizi ci impegniamo a offrire i migliori trattamenti viso disponibili per aiutarti a ottenere una pelle radiosa e giovanile. Abbiamo accuratamente selezionato una gamma di trattamenti mirati a eliminare le imperfezioni cutanee, ripristinare l’elasticità della pelle e promuovere un aspetto fresco e armonioso.

Con un approccio personalizzato e professionale, i nostri medici e professionisti esperti lavorano insieme a te per individuare le soluzioni più adatte alle tue esigenze specifiche. Ti garantiamo risultati visibili e duraturi, permettendoti di affrontare il mondo con fiducia e luminosità.

Biostimolazione
Biorivitalizzazione
ristrutturante

Che cos’è?
E’ un trattamento che stimola i fibroblasti determinando un un aumento di collagene tipo III ed elastina. Indicato per ridare turgore, elasticità e luminosità alla pelle.

Come funziona?
Consiste nella somministrazione nel sottocute di acido ialuronico spesso associato ad un pool di vitamine antiossidanti, coenzimi, aminoacidi e polinucleotidi.

Durata del trattamento
I protocolli prevedono sedute cicliche settimanali, quindicinale o mensili.

Botulino

Che cos’è?
Il trattamento consiste nell’iniettare, in specifici punti facciali, quantità minime di botulino con lo scopo di bloccare la contrazione dei muscoli responsabile delle rughe mimiche. La tossina botulinica purificata, se iniettata nei muscoli mimici del viso ne provoca un indebolimento temporaneo, una riduzione dell’attività contrattile, attenuando così rughe e segni d’espressione.
Inoltre, il botulino previene anche l’iperidrosi, un fenomeno caratterizzato dall’eccessiva sudorazione di alcune regioni corporee (fronte, mani, piedi, ascelle, quelle più comunemente interessate), con importanti implicazioni sociali e lavorative in quanto causa di disagio, imbarazzo e ansia per il paziente che ne è affetto.

Come funziona?
La terapia con tossina botulinica prevede tante microiniezioni a livello cutaneo della regione interessata. Elimina la causa principale delle rughe, donando una pelle nuova, lucente, senza quelle piccole “increspature” che danno la visione dell’età che avanza. Inoltre, contribuisce all’eliminazione dell’eccessiva sudorazione della zona trattata.

Durata del trattamento
15 minuti.

Maggiori info
I risultati sono evidenti a distanza di 15 giorni dal trattamento e durano circa 8/12 mesi, poi si ripete.

Diagnosi e terapia acne

Che cos’è?
E’ un trattamento che consiste in una pulizia dermatologica, curettage delle microcisti (Procedura chirurgica effettuata tramite un particolare strumento detto curette. Tale strumento è in metallo, ha forma di cucchiaio dai margini affilati ed è dotato di manico sottile e più o meno lungo a seconda delle esigenze) e un trattamento degli esiti cicatriziali.

Come funziona?
Il trattamento consiste nell’applicazione sulla pelle di una sostanza fotosensibilizzante affine solo alle cellule alterate, risparmiando quelle integre e sane. Sotto la stimolazione di particolari lunghezze d’onda luminosa, la sostanza provoca immediata distruzione del tessuto infiammatorio. In casi estremamente gravi di acne, si può ricorrere anche ad una terapia chirurgica.

Durata del trattamento
Manca!!!

Filler labbra

Che cos’è?
E’ un trattamento semplice e poco invasivo, che utilizza delle sostanze che possono essere iniettate direttamente nel derma o nel tessuto sottocutaneo per correggere delle imperfezioni della cute e per eliminare i segni del tempo.

Come funziona?
Il trattamento consiste in un’iniezione di sostanze naturali quali acido ialuronico o collagene all’interno delle labbra. Non è previsto alcun tipo di anestesia, ma è possibile una piccola analgesia locale attraverso una crema anestetica.

Durata del trattamento
15 minuti. I risultati sono visibili nell’immediato e, in base all’area trattata e al tipo di concentrazione utilizzata hanno una durata che si attesta tra i 6 mesi e i 2 anni.

Filler occhiaie

Che cos’è?
E’ un trattamento semplice e poco invasivo, che utilizza delle sostanze che possono essere iniettate direttamente nel derma o nel tessuto sottocutaneo per correggere delle imperfezioni della cute e per eliminare i segni del tempo.

Come funziona?
Il trattamento consiste in un’iniezione a base di acido ialuronico al di sotto della zona oculare garantendo la correzione di borse e occhiaie ottenendo un ringiovanimento dello sguardo.

Durata del trattamento
15 minuti.

Lifting non chirurgico
(fili di trazione)

Che cos’è?
E’ un trattamento di lifting non chirurgico che “traziona” la pelle, ovvero la tende e la risolleva, riposizionandola in modo da far apparire il volto evidentemente più giovane, tonico e sodo. Sono indicati quando si vuole ottenere una trazione della cute verso l’alto con riposizionamento dei volumi del volto.

Come funziona?
Il trattamento utilizza fili in PDO riassorbibili. Con l’aiuto di alcuni sottilissimi aghi, il medico posiziona i fili sulla parte del viso da trattare e li ancora ad essa. I fili di trazione esercitano immediatamente l’effetto distensivo, consentendo di risollevare la pelle e di placare fin da subito gli inestetismi quali rughe, cicatrici o altri segni del tempo.

Durata del trattamento
L’effetto è molto naturale e dura circa 12 mesi.

Peeling

Che cos’è?
E’ un trattamento che consiste nell’applicazione sul viso di sostanze chimiche e acide che generano un’esfoliazione accelerata e una stimolazione del derma, in modo da favorirne il rinnovamento cellulare. Gli acidi utilizzati durante il peeling penetrano in profondità nel derma stimolando l’attività dei fibroblasti nella produzione di collagene e glicosaminoglicani, molecole che si preoccupano di mantenere l’idratazione cutanea.

Come funziona?
Il trattamento consiste in alcune fasi: si opera una pulizia preliminare ed un peeling a cui consegue l’esposizione al vapore che prepara la pelle e dilata i pori. Successivamente si rimuovono le impurità e i punti neri. La pelle viene, poi, detersa e si applica una maschera che va a idratare e a ristabilire il naturale equilibrio della componente cellulare.

Durata del trattamento
30 minuti.

Trattamento discromie

Che cos’è?
Il trattamento si occupa di eliminare le “macchie” portate dalla discromia, che sostanzialmente sono dovute ad una carenza o ad un eccesso localizzato di melanina.

Come funziona?
Il trattamento consiste nell’utilizzo del laser IPL.

Durata del trattamento
Dipende dalla zona trattata.